UKULELE TURIN ORCHESTRA presenta:

The dark side of us

Gold

13 aprile 2024

Durata: 2:00 h
Genere:
Concerto musicale dal vivo
Cast:
Ukulele Turin Orchestra

Trama

Il 1 Marzo 1973 viene pubblicato The Dark Side of the Moon, l’album che rimarrà per più di 700 settimane in classifica e che segnerà la svolta dei Pink Floyd.
Un concept album definitivo dove i 4 componenti Wright, Mason, Gilmour e Waters trovano una alchimia perfetta; la stessa cosa non accadrà con The Wall dove ad esempio Wright verrà liquidato e considerato alla stregua semplice turnista.
A partire dal cinquantesimo anniversario dall’uscita, la U.T.O. decide di portare in tour ,con oltraggioso rispetto, non solo una reinterpretazione di tutto il disco, ma di creare uno spettacolo immersivo che fonde musica, narrazione e arti visive; l’ambizione non è riprodurre in modo didascalico un capolavoro irripetibile ma suscitare, con l’ausilio di  racconti e immagini realizzate con l’intelligenza artificiale, una nuova e soggettiva interpretazione come nella copertina dove il prisma di newton scompone la luce: la luce bianca può rappresentare un ipotetico significato oggettivo ed incontrovertibile del disco ma ogni colore può rappresentare l’emozione mai uguale che in ognuno viene suscitata.

Intero € 15,00
Ridotto € 13,00 (under 10 e over 65)
Torna in alto